We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

WOW - Dove sei - 7"

by WOW

/
1.
Dove sei 03:18
dove sei perché non torni da me si esaurirà questo ardore che sento forse un altro prenderà il tuo posto ma so già dentro me che quando ti vedrò se vorrai ti vorrò dove sei perché non corri qui sai bene che così i tuoi giorni son lievi ma freddi e brevi un'altra è accanto a te vorresti fosse me perché quando i tuoi occhi schiudono il mattino tu sai ti son vicino è amore ma questo sentimento mi fa così spavento che come un odor nel vento forse attento si esaurirà dove sei perché non ci sei mai non è normale fa male ma sai già se vorrai ti vorrò
2.
La gelosia 02:41

about

Il 45 giri contiene il primo brano dei WOW scritto in italiano.

Nati dall'incontro di China WOW (voce e batteria) e Leo NON (chitarra e voce), i WOW cominciano a suonare per gioco alle feste in casa di amici, tra Velvet Underground e garage rock a bassa fedeltà. Ben presto sono invitati ad esibirsi in pubblico, entrando nel frenetico circuito del Pigneto, il quartiere est dei locali romani.
La formazione viene completata dall'arrivo del bassista francese Thurston MOURAD, trasferitosi nella capitale da Strasburgo.

I WOW registrano come trio un primo album omonimo in inglese, che li porta ad aprire i concerti di gruppi internazionali (SIC ALPS, COSMONAUTS ed altri) e ad un proprio tour in Francia, ma nelle loro melodie non manca l'influenza della migliore canzone d'autore degli anni Sessanta, da sempre presente tra i loro ascolti: Patty Pravo, Nada e non ultimo Ennio Morricone.

La band inserisce gradualmente alcuni brani in italiano, su testi scritti da China, nel proprio repertorio live: il primo singolo, DOVE SEI, esce in vinile come un disco senza tempo.

credits

released February 6, 2014

CANZONI COMPOSTE ED ESEGUITE DAL COMPLESSO DEI WOW.

CANTA CHINA WOW, LEO NON ALLA CHITARRA, THURSTON MOURAD AL BASSO, CHINA WOW ALLA BATTERIA, CHEB SAMIR AL VIOLONCELLO NEL BRANO LA GELOSIA.

REGISTRATO E MISSATO A ROMA DAI WOW PRESSO IL KK STUDIO.
MASTERIZZATO AD AUSTIN, TEXAS DA DOUGLAS FERGUSON, THE STILL STUDIO.

FOTOGRAFIA DI MANUELA SPARTA'.
COLLAGE DI TAB_ULARASA.

EDIZIONI VIDA LOCA 2014

license

all rights reserved

tags

about

Vida Loca Records Italy

Un'etichetta romana a Milano, un concerto in ciclofficina, una cinepresa super8. Una e moltitudine dal 2002.

contact / help

Contact Vida Loca Records

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

Vida Loca Records recommends:

If you like WOW - Dove sei - 7", you may also like: